القائمة الرئيسية

الصفحات

Lanzarote: Un ponte di solidarietà con il Sahara Occidentale


Lanzarote, 20 novembre 2024 - L'isola delle Canarie si è tinta dei colori della solidarietà internazionale. Ali Salem Sidi Zein, rappresentante del Fronte Polisario, è stato invitato dal Nuovo Partito Canario per una visita che ha acceso i riflettori sulla causa saharawi.

Durante il suo soggiorno, Sidi Zein ha incontrato i media locali per fare il punto sugli ultimi sviluppi della lotta per l'autodeterminazione del popolo saharawi, occupato dal Marocco. Un dibattito pubblico, organizzato il 19 novembre insieme al Consigliere per la Solidarietà Internazionale del Consiglio di Gran Canaria, Carmelo Ramírez, ha offerto l'opportunità di approfondire la questione e di rafforzare i legami di solidarietà tra i popoli delle Canarie e del Sahara Occidentale.

L'evento ha visto la partecipazione di numerosi attivisti, tra cui Yoni Karabujo, membro del parlamento regionale delle Canarie, e rappresentanti del Nuovo Partito Canario. Tutti hanno ribadito il loro impegno a sostegno del diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione.

La comunità saharawi residente a Lanzarote ha espresso profonda gratitudine per l'accoglienza e la solidarietà dimostrate dagli isolani, sottolineando l'importanza di unire le voci per porre fine all'occupazione marocchina.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...