القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Direttore nazionale della polizia Saharawi partecipa all'Assemblea generale straordinaria dell'Afripol



Campi profughi saharawi, 29 novembre 2024 - Il direttore nazionale della polizia della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Khatri Baba Omar, ha preso parte giovedì 28 novembre, all'assemblea generale straordinaria di AFRIPOL, il meccanismo africano di cooperazione di polizia. L'incontro, svoltosi in videoconferenza, ha riunito direttori generali, ispettori e alti funzionari degli Stati membri, oltre a rappresentanti di organismi e organizzazioni dell'Unione Africana e partner internazionali.

Al centro dei dibattiti, una serie di emendamenti alla legge fondamentale di AFRIPOL e le nuove sfide che l'organizzazione deve affrontare nel contesto di un panorama criminale sempre più complesso e transnazionale.

Accompagnato dal Direttore Centrale del Servizio Nazionale di Polizia RASD, Sayed Ahmed Laroussi, Omar ha sottolineato l'importanza di rafforzare la cooperazione tra le forze di polizia africane per contrastare efficacemente le minacce alla sicurezza, in particolare la criminalità transfrontaliera.

AFRIPOL, ricordiamo, è un'organizzazione cruciale per il coordinamento delle attività di polizia in Africa e per lo scambio sicuro di informazioni attraverso il sistema AFSICOM.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...