القائمة الرئيسية

الصفحات

Congratulazioni per il 64° anniversario dell’Indipendenza della Mauritania: Il messaggio del Presidente Brahim Ghali


Campi profughi saharawi, 29 novembre 2024 - In occasione del 64° anniversario dell’indipendenza della Mauritania, il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha inviato un caloroso messaggio di congratulazioni al Presidente mauritano, Mohamed Ould Cheikh El Ghazouani. Questo importante anniversario, celebrato il 28 novembre, segna un momento cruciale nella storia del popolo mauritano.

Nel suo messaggio, il Presidente Brahim Ghali ha dichiarato: “Questo è un giorno significativo nella storia del popolo mauritano, che segna un lungo viaggio di resistenza e lotta per la libertà e la liberazione dal giogo del colonialismo. Questo evento ha rappresentato il punto di partenza per un nuovo percorso dedicato alla costruzione di uno stato indipendente e completamente sovrano. Oggi, sotto la vostra saggia guida, la Mauritania avanza con determinazione e fermezza per affermare il suo legittimo ruolo nella regione, in Africa e nel mondo.”

Il Presidente Ghali ha sottolineato l'importanza dei profondi legami storici tra il popolo sahrawi e quello mauritano: “Noi della Repubblica Sahrawi siamo molto orgogliosi dei legami di fratellanza, amicizia e destino comune che uniscono i popoli mauritano e sahrawi. Condividiamo un impegno sincero e fermo nel rafforzare questi legami a tutti i livelli e nel migliorare la cooperazione e il coordinamento tra la Repubblica Islamica di Mauritania e la Repubblica Sahrawi. Questo impegno è volto a promuovere il benessere dei nostri due popoli fratelli e a sostenere le legittime aspirazioni di tutti i popoli della regione per la sicurezza, la pace, lo sviluppo e la prosperità.”

Il messaggio di Brahim Ghali riflette il forte legame di solidarietà e cooperazione tra le due nazioni, nonché il loro comune desiderio di costruire un futuro di pace e progresso per i popoli della regione.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *