القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione del Centro africano per la prevenzione delle malattie: missione nei campi saharawi


Campi profughi saharawi, 7 settembre 2024 - Una delegazione di alto livello proveniente dall'Ufficio regionale del Nord Africa del Centro africano per la prevenzione e il controllo delle malattie (Africa CDC) ha fatto tappa in una visita ufficiale nei campi profughi saharawi. 

La visita, inserita nel più ampio quadro di monitoraggio e valutazione dei programmi sanitari a livello dell'Unione Africana, ha lo scopo di valutare i progressi compiuti nei campi profughi della Repubblica Saharawi nel settore sanitario e di identificare le principali sfide da affrontare.

Accolta calorosamente dal governatore di Boujdour, e dai membri dell'Assemblea popolare, la delegazione ha avuto modo di conoscere da vicino le iniziative sanitarie messe in atto dal governo saharawi. Il governatore ha illustrato in dettaglio i programmi di prevenzione delle malattie, di vaccinazione e di sensibilizzazione alla salute, sottolineando l'impegno profuso per garantire l'accesso alle cure a tutta la popolazione.

Nei prossimi giorni, la delegazione effettuerà una visita sul campo a Rabuni dove avrà l'opportunità di approfondire l'esperienza saharawi nella gestione delle emergenze sanitarie, nella raccolta e nell'analisi dei dati sanitari e nella cooperazione internazionale. Saranno inoltre organizzati incontri con i principali attori del sistema sanitario locale, tra cui operatori sanitari, funzionari governativi e rappresentanti della società civile.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *