القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Brahim Ghali partecipa all'investitura del nuovo Presidente della Mauritania

Nouakchott, 2 agosto 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha preso parte giovedì 1 agosto alla cerimonia di investitura del neo-eletto Presidente della Mauritania, Mohamed Ould Cheikh Ghazouani.

La cerimonia si è svolta presso il Centro Internazionale di Conferenze "Al-Murabitoun" nella capitale Nouakchott, dove Ghazouani ha prestato giuramento costituzionale. Nel suo discorso, il nuovo presidente ha espresso orgoglio per la fiducia accordatagli dai cittadini mauritani, sottolineando il suo impegno a essere il presidente di tutti, senza distinzione di orientamento politico.

Ghazouani ha dichiarato che la sua priorità sarà garantire la pace e la stabilità del Paese, rafforzando al contempo l'unità nazionale. Ha inoltre evidenziato che il nuovo mandato sarà dedicato ai giovani e alle loro aspirazioni, riconoscendo il ruolo cruciale che essi rivestono nel futuro della Mauritania.

Il presidente Mohamed Ould Ghazouani ha vinto le elezioni presidenziali con il 56,12% dei voti, mentre l'attivista per i diritti umani Biram Ould Dah Abeid è arrivato secondo con il 22,10%, secondo quanto annunciato dalla Commissione Elettorale Nazionale Indipendente il 1° luglio 2024.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *