القائمة الرئيسية

الصفحات

"Vacaciones en Paz 2024": Un'estate di solidarietà e amicizia tra Galizia e popolo Sahrawi


Vigo, 8 luglio 2024 - Il presidente della Xunta de Galicia (Spagna), Alfonso Rueda, ha accolto con grande affetto i "piccoli ambasciatori" sahrawi del programma di solidarietà "Vacaciones en Paz 2024" all'aeroporto di Vigo. In un emozionante evento ricco di solidarietà, Rueda ha espresso la sua profonda gratitudine alle famiglie galiziane che, con generosità, apriranno le loro case quest'estate ai bambini e alle bambine sahrawi, offrendogli un'esperienza indimenticabile e un caldo benvenuto in Galizia.

Un impegno condiviso per la causa Sahrawi:

Rueda era circondato da membri dell'Intergruppo parlamentare Amici del popolo Sahrawi, a simboleggiare il sostegno trasversale e l'impegno condiviso per la giusta causa del popolo Sahrawi.

La deputata galiziana del BNG, Montse Prado, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: "È con grande gioia che accogliamo i ragazzi e le ragazze sahrawi che trascorreranno l'estate in Galizia. La loro presenza è una testimonianza tangibile della generosità delle famiglie ospitanti, ma anche un monito per ricordare che il popolo Sahrawi vive da 50 anni in campi profughi nel deserto, vittima dell'occupazione illegale del loro territorio da parte del Marocco."

288 sorrisi e una speranza per il futuro:

Grazie al programma "Vacaciones en Paz 2024", frutto della collaborazione tra la Xunta e l'Asociación Solidariedade Galega co Pobo Saharauí (Sogaps), 288 bambini e bambine dai campi profughi di Tindouf, in Algeria, trascorreranno l'estate in Galizia. La settimana scorsa, Maite Isla, presidente del CEAS Sahara e della Sogaps, è stata insignita della Medaglia Castelao in riconoscimento del suo instancabile lavoro per il popolo Sahrawi.

L'evento di benvenuto ha messo in luce non solo il valore del programma "Vacanze in Pace", ma anche il profondo legame di amicizia e solidarietà che unisce la Galizia al popolo Sahrawi. Un'estate all'insegna dell'incontro, della condivisione e della speranza per un futuro migliore per il popolo Sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *