القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: Algeria ribadisce sostegno incondizionato alla causa Sahrawi

Bourmedes (Algeria), 15 luglio 2024 - Il Presidente dell'Assemblea Nazionale del Popolo Algerino, Salah Goudjil, ha ribadito il fermo e continuo sostegno dell'Algeria alla lotta del popolo Sahrawi per l'autodeterminazione e l'indipendenza.

Nel suo discorso pronunciato all'inaugurazione di domenica 14 luglio dell'Università Estiva per Dirigenti Sahrawi, Goudjil ha affermato che la causa Sahrawi è giusta e legittima, basata sulle Carte delle Nazioni Unite e sulla Carta dei Diritti dell'Uomo e dei Popoli dell'Unione Africana.

"La giustizia della causa Sahrawi richiede il sostegno e l'appoggio di tutti i popoli liberi del mondo fino alla vittoria e all'indipendenza", ha sottolineato Goudjil.

Il Presidente dell'Assemblea Nazionale del Popolo Algerino ha inoltre annunciato che l'Algeria, durante il suo mandato di membro non permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, continuerà a lavorare per la pace e la sicurezza internazionale e per rafforzare il ruolo delle Nazioni Unite nel risolvere il conflitto Sahrawi e la questione Palestinese.

Sostegno costante e incondizionato:

Il discorso di Goudjil ribadisce il forte legame storico e politico tra l'Algeria e il popolo Sahrawi. L'Algeria è stata un sostenitore chiave della causa Sahrawi fin dall'inizio del conflitto con il Marocco nel 1975.

L'Algeria ospita anche campi di rifugiati Sahrawi a Tindouf, dove vive la maggior parte della popolazione Sahrawi.

Verso una soluzione pacifica:

L'Algeria continua a sostenere una soluzione pacifica e giusta al conflitto Sahrawi basata sul referendum di autodeterminazione promesso dalle Nazioni Unite.

Il recente impegno dell'Algeria a rafforzare il ruolo delle Nazioni Unite è visto come un passo positivo per il raggiungimento di una soluzione pacifica e duratura del conflitto.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *