القائمة الرئيسية

الصفحات

L'ambasciatore saharawi in Algeria partecipa al seminario internazionale sulla dimensione africana della rivoluzione algerina


Algeri, 26 luglio 2024- Abdelkader Taleb Omar, Ambasciatore saharawi in Algeria, ha partecipato al Seminario internazionale sulla dimensione africana della rivoluzione algerina e l'importanza della memoria collettiva condivisa. L'evento si è tenuto a Boumerdes, nell'ambito dell'Università estiva dei dirigenti della Repubblica saharawi.

Il seminario è stato supervisionato dal Ministro algerino dei Mujaheddin e dei titolari dei diritti, Laïd Rebigua, e ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo provenienti da Angola, Madagascar, Sudafrica e altri paesi che hanno avuto un ruolo significativo nella liberazione dell'Africa dal colonialismo.

Le presentazioni e le lezioni durante il seminario si sono focalizzate sulla liberazione del continente africano, sul sostegno alle cause saharawi e palestinese e sul ruolo cruciale dell'Algeria nella difesa degli interessi politici, economici e culturali dell'Africa. I relatori hanno sottolineato l'importanza di mantenere l'indipendenza del continente di fronte alle sfide regionali e internazionali.

I partecipanti hanno ribadito la necessità di completare la liberazione dell'Africa e hanno espresso il loro sostegno all'indipendenza dei popoli saharawi e palestinese.

Abdelkader Taleb Omar, nel suo intervento, ha evidenziato l'importanza del seminario, che celebra la storia gloriosa dell'Africa e dei suoi leader storici. Ha lodato gli sforzi dell'Algeria nel difendere le cause di liberazione in vari forum internazionali, sottolineando la presenza di alcuni discendenti di questi leader africani che hanno contribuito a liberare e difendere il continente.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *