القائمة الرئيسية

الصفحات

La Polizia Saharawi partecipa alla V Riunione Annuale dei Capi degli Uffici Nazionali di Collegamento dell'AFRIPOL ad Algeri


Algeria, 2 luglio 2024 - La Polizia Nazionale Saharawi è presente alla V Riunione Annuale dei Capi degli Uffici Nazionali di Collegamento dell'Organizzazione Africana per la Cooperazione di Polizia (AFRIPOL), che si tiene nella capitale algerina, Algeri, dall'1 al 3 luglio.

L'incontro si concentra su temi e attività strategiche del lavoro di AFRIPOL per il periodo 2025-2029, tra cui:

Efficacia del Sistema di comunicazione di sicurezza per lo scambio di informazioni (AFSICOM): Si discuteranno le modalità per migliorare l'AFSICOM, che collega tutti gli Stati membri e facilita lo scambio di informazioni di polizia per contrastare la criminalità, in particolare quella transnazionale.

Aggiornamenti normativi e organizzativi: Saranno presentati gli ultimi sviluppi relativi alle normative e all'organizzazione del lavoro della rete AFRIPOL.

Formazione e rafforzamento delle capacità: Verranno discusse strategie per migliorare la formazione e il rafforzamento delle capacità degli Stati membri nel campo della sicurezza.

L'attivazione dell'AFSICOM è un obiettivo fondamentale per AFRIPOL, in quanto permette di collegare tutti gli Stati membri e accelerare lo scambio di informazioni di polizia per contrastare efficacemente la criminalità.

L'Ufficio di collegamento AFRIPOL Sahrawi è rappresentato a questo incontro dal Sig. Mohamed Yumani. La sua partecipazione sottolinea l'impegno della Polizia Nazionale Saharawi a collaborare con AFRIPOL e gli altri Stati membri per promuovere la sicurezza e la cooperazione in Africa.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *