القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: intensi bombardamenti dell'Esercito Saharawi contro le forze marocchine a Mahbes


Sahara occidentale, 2 luglio 2024 - Le unità dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) hanno sferrato attacchi mirati contro diverse posizioni di retroguardia e basi delle forze di occupazione marocchine nel settore di Mahbes, infliggendo loro pesanti perdite in termini di vite umane e mezzi materiali.

Secondo il bollettino di guerra diffuso dal Dipartimento di Organizzazione Politica dell'Esercito di Liberazione Saharawi, le operazioni militari condotte dai commando dell'SPLA hanno avuto luogo nelle prime ore di questa mattina:

Alle 05:00: bombardamento di basi situate nei pressi della città di Mahbes.

Alle 07:00: bombardamento di basi nella zona di Skeikima, Mahbes.

Alle 07:45: bombardamento di basi nella zona di Laagad, Mahbes.

Alle 08:30: bombardamento di basi nella zona di Tanuchad, Mahbes.

Si sottolinea che tali azioni si inseriscono nel quadro della continua risposta dell'Esercito Saharawi alle violazioni incessanti dell'accordo di cessate il fuoco da parte del Marocco e alle sue continue aggressioni contro i civili saharawi nei territori occupati.

Domenica 30 giugno 2024, unità dell'Esercito Saharawi avevano portato a termine operazioni di bombardamento contro posizioni e fortificazioni nemiche nella zona di Rus Asabti, sempre nel settore di Mahbes.

Gli attacchi e i bombardamenti condotti dall'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi dimostrano la determinazione del popolo saharawi nel proseguire la sua lotta per la libertà e l'autodeterminazione, con la ferma convinzione nella giusta causa che difende.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *