القائمة الرئيسية

الصفحات

I "Piccoli Ambasciatori di Pace" Saharawi accolti in Prefettura a Mantova

Mantova, 24 luglio 2024 - Martedì 23 luglio, il Prefetto di Mantova, Gerlando Iorio, ha accolto in Prefettura una delegazione di bambini saharawi, soprannominati "Piccoli Ambasciatori di Pace", che trascorreranno le loro vacanze estive in Lombardia.

La delegazione, composta dai bambini, dal rappresentante saharawi nella regione, Omar Hassena è stata ricevuta dal Prefetto Iorio nel suo ufficio, alla presenza anche dei rappresentanti dell'associazione di solidarietà Fadel Ismael.

Nel corso dell'incontro, il rappresentante del Fronte Polisario, Omar Hassena Ahreyem, ha espresso profonda gratitudine alle autorità provinciali per la calorosa accoglienza riservata ai bambini. Ha inoltre illustrato la storia del conflitto saharawi e la situazione attuale, sottolineando la grave questione delle violazioni dei diritti umani nei territori occupati.

Omar ha rivolto un sentito ringraziamento al Prefetto Iorio per il sostegno e l'impegno profuso nell'accoglienza dei bambini sahrawi nella provincia di Mantova, offrendo loro un rifugio dalle torride temperature che superano i 45 gradi nei campi profughi.

Non è mancato un accorato appello al governo italiano affinché compia passi concreti verso una risoluzione giusta e duratura del conflitto, che garantisca al popolo sahrawi il diritto all'autodeterminazione e alla convivenza pacifica.

L'incontro si è concluso con un brindisi di saluto e augurio di un proficuo soggiorno ai "Piccoli Ambasciatori di Pace", ambasciatori di speranza per un futuro migliore per il popolo sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *