Vienna, 27 giugno 2024 - Il Ministro degli Affari Esteri e della Comunità Nazionale all'Estero dell'Algeria, Ahmed Attaf, ha incontrato mercoledì' 26 giugno la Presidente del Gruppo di Amicizia Austro-Saharawi, Karin Schiele, durante la sua visita ufficiale nella Repubblica Federale d'Austria. La notizia è stata resa nota tramite una dichiarazione del Ministero degli Affari Esteri algerino.
Secondo quanto riportato, l'incontro è stato "un'occasione per conoscere le attività del Gruppo di Amicizia Austro-Saharawi e il sostegno che esso fornisce in vari campi a favore del popolo saharawi e della sua giusta causa."
Durante l'incontro, le due parti hanno esaminato gli sviluppi diplomatici relativi alla questione del Sahara Occidentale. Hanno discusso delle prospettive per proseguire e intensificare gli sforzi volti a rafforzare il sostegno internazionale al popolo saharawi, per permettergli di esercitare il suo diritto inalienabile e imprescrittibile all'autodeterminazione, in conformità con le risoluzioni di legittimità internazionale emanate dalle Nazioni Unite e dall'Unione Africana.