القائمة الرئيسية

الصفحات

I legami tra Saharawi e Sudafrica si rafforzano con la fine della missione dell'inviato


Algeri, 29 giugno 2024 - L'Ambasciata della Repubblica Araba Sahrawi Democratica (RASD) ad Algeri ha organizzato una cerimonia di commiato in onore del Sig. Sello Patrick Rankhumise, Incaricato d'Affari dell'Ambasciata sudafricana in Algeria, al termine del suo mandato nel paese.

L'evento, svoltosi il 28 giugno, ha visto la partecipazione di un'ampia rappresentanza diplomatica, composta da 17 ambasciatori provenienti da Africa, America Latina e Asia accreditati in Algeria. Tra i presenti figuravano anche il Presidente del Comitato nazionale algerino per la solidarietà con il popolo saharawi e i membri del Forum diplomatico per la solidarietà con il popolo saharawi, di cui il Sig. Rankhumise ha ricoperto il ruolo di coordinatore durante il suo mandato.

L'Ambasciatore Sahrawi in Algeria, Abdelkader Taleb Omar, ha pronunciato un discorso elogiando il proficuo lavoro del Sig. Rankhumise. Ha sottolineato il suo impegno e i notevoli sforzi profusi nel promuovere la solidarietà con la causa saharawi e nel difendere i diritti del popolo saharawi. L'Ambasciatore Omar ha inoltre evidenziato il ruolo fondamentale svolto dal Sudafrica, paese di lotta contro il colonialismo e paladino degli interessi del continente africano, nel sostenere la causa saharawi.

Il contributo del Sig. Rankhumise è stato descritto come "un segno positivo" che ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama diplomatico. Il suo operato ha inoltre gettato le basi per il rafforzamento delle attività del Forum Diplomatico di Solidarietà con il Popolo Saharawi.

A conclusione della cerimonia, l'Ambasciatore Sahrawi ha consegnato al Sig. Rankhumise certificati e doni simbolici in segno di apprezzamento per la sua dedizione e il suo instancabile impegno a favore della causa saharawi. La serata si è poi conclusa con una cena di gala offerta dall'Ambasciatore Sahrawi in onore degli ambasciatori partecipanti e dei membri del Forum diplomatico.

La cerimonia di commiato ha messo in luce la forte rete di sostegno internazionale alla causa saharawi e ha riaffermato l'importanza della solidarietà e della cooperazione nel promuovere una soluzione pacifica e giusta del conflitto.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *