Campi profughi saharawi, 3 giugno 2024 - La riunione del governo della Repubblica Araba Saharawi Democratica, svoltasi domenica 2 giugno, presieduta dal Primo Ministro Bushraya Hamoudi Beyoun, si è concentrata sul monitoraggio del meccanismo di attuazione dei programmi a tutti i livelli: centrale, regionale e locale.
L'incontro ha permesso di esaminare i dossier che richiedono un follow-up per la loro realizzazione nell'ambito del programma governativo annuale e di definire il meccanismo per la loro attuazione nel quadro dei rapporti con l'organo legislativo.
Nel suo discorso di apertura, il Primo Ministro ha precisato che la riunione si sarebbe focalizzata sulla valutazione dei primi sei mesi del 2024, con particolare attenzione al programma annuale di governo e alle attività dell'organo consultivo. Quest'ultimo, infatti, segue da vicino l'operato del governo e presenterà al Consiglio dei ministri una relazione che illustra gli assi di valutazione su cui si concentrerà il lavoro. Questi assi includono la valutazione delle istituzioni governative a livello centrale, regionale e locale, nonché la valutazione dell'attività amministrativa e del relativo follow-up.