القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria: Gli Studenti algerini esprimono solidarietà al popolo sahrawi durante il Forum Nazionale


Costantino (Algeria), 7 giugno 2024 - Il Segretario Nazionale dell'Organizzazione Nazionale degli Studenti Algerini Liberi, Riad Boukhabla, ha ribadito giovedì 6 giugno il sostegno e la solidarietà dell'organizzazione nei confronti del popolo sahrawi durante il Forum Nazionale tenutosi a Costantino. Il forum, dal tema "Gli studenti algerini: pionieri della creatività e dell’innovazione per lo sviluppo sostenibile e la trasformazione digitale", ha visto Boukhabla sottolineare il diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza dei popoli sahrawi e palestinese nel suo discorso ai partecipanti.

I presidenti delle università presenti hanno elogiato la resistenza e la lotta dei popoli sahrawi e palestinese, evidenziando l'importanza di mantenere il passo con lo sviluppo tecnologico. Hanno inoltre sottolineato il ruolo cruciale dell'università come fulcro per la ricerca, l’innovazione e il progresso verso uno sviluppo sostenibile.

Il forum ha registrato una partecipazione significativa di rettori, professori e studenti, mettendo in risalto il ruolo chiave degli studenti universitari nell'era del progresso tecnologico e dell'intelligenza artificiale. Sono stati assegnati premi e attestati agli studenti eccellenti nella ricerca scientifica e negli studi, con un'attenzione particolare alla creazione di piccole imprese emergenti volte a sostenere lo sviluppo e l'economia nazionale. In rappresentanza del popolo sahrawi, hanno partecipato al forum Khatari Ahmudi, direttore dell'Istruzione in Algeria, e Mohamed Almin Abaali, addetto stampa.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *