القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Esercito Saharawi intensifica gli attacchi contro le forze marocchine nel Sahara occidentale


Bir Lehlu (Sahara occidentale), il 12 dicembre 2023. Le forze dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) hanno intensificato gli attacchi contro le forze marocchine lungo il muro di confine nel Sahara occidentale occupato.

In un comunicato diffuso lunedì 11 dicembre, il ramo politico dell'SPLA ha affermato che le unità dell'esercito hanno bombardato le truppe nemiche nella zona di Grarat Alfrsik nel settore di Mahbes. L'SPLA ha inoltre dichiarato di aver aumentato la sua presenza militare lungo il muro e di continuare a bombardare il nemico, causando perdite e vittime e distruggendo materiale bellico.

Da quando il cessate il fuoco è stato infranto nel novembre 2020, le unità dell'SPLA hanno condotto attacchi contro le forze di occupazione marocchine in diversi settori lungo il muro nel Sahara occidentale.

"Gli attacchi dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi contro le forze di occupazione marocchine continueranno fino alla fine dell'occupazione e al raggiungimento della piena indipendenza e sovranità sulla nostra Patria", ha affermato il comunicato.

Il governo sahrawi ha avvertito che "tutto il Sahara Occidentale nel suo spazio aereo, terrestre e marittimo è diventato una zona di guerra". Il governo ha inoltre affermato che il bombardamento di Guerguerat è solo un avvertimento e l'inizio di una nuova fase di una guerra che sarà un incubo per il Marocco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *