القائمة الرئيسية

الصفحات

Asturie: costituito l'Intergruppo parlamentare per la pace e la libertà dei Saharawi



Oviedo, 12 dicembre 2023 - In un evento tenutosi a Oviedo, capitale del Principato delle Asturie, il 11 dicembre 2023, si è costituito l'Intergruppo parlamentare per la pace e la libertà dei Saharawi. L'evento è stato presieduto dal presidente del Consiglio Generale del Principato delle Asturie, Juan Cofiño, e ha visto la partecipazione dell'Avvocato Capo, Alberto Arce.

Scopo dell'Intergruppo:

Lo scopo dell'Intergruppo è lavorare su questioni legate alla pace e alla libertà del popolo Saharawi. I suoi membri rappresentano diversi gruppi parlamentari: Jacinto Braña per il gruppo parlamentare socialista, Beatriz Polledo per il gruppo parlamentare popolare, Xabel Vegas per il gruppo parlamentare Convocatoria por Asturies e Covadonga Tome per il gruppo parlamentare Mixto-Podemos Asturies.

Obiettivi dell'Intergruppo:

L'Intergruppo è formato con l'obiettivo di affrontare e promuovere questioni legate alla situazione del popolo Saharawi da diverse prospettive politiche. Tra le sue azioni spicca la promozione di iniziative parlamentari a livello regionale e il coordinamento con i diversi intergruppi parlamentari nelle diverse comunità autonome per esercitare pressioni sul governo centrale spagnolo affinché si assuma la propria responsabilità nel processo di decolonizzazione del Sahara Occidentale.

La costituzione dell'Intergruppo parlamentare per la pace e la libertà dei Saharawi è un segnale importante dell'impegno delle istituzioni asturiane per la risoluzione del conflitto del Sahara Occidentale. L'Intergruppo sarà un importante strumento per promuovere la causa del popolo Saharawi e per esercitare pressioni sul governo spagnolo affinché agisca per la sua decolonizzazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *