القائمة الرئيسية

الصفحات

Bolivia riconosce la RASD con l'arrivo del primo ambasciatore sahrawi

La Paz, 12 dicembre 2023 - Il presidente boliviano, Luis Arce, e la ministra degli Affari Esteri, Celinda Sosa Lunda, hanno ricevuto lunedì 11 dicembre nella Casa Grande del Pueblo le credenziali dell'ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Ahmed Salem Mohamed Ahmed.

Questa cerimonia segna una pietra miliare nelle relazioni tra i due paesi, che hanno stabilito relazioni diplomatiche nel 1982. L'ambasciatore Ahmed è il primo diplomatico sahrawi a risiedere in Bolivia.

Nel suo discorso, il presidente Arce ha accolto l'ambasciatore Ahmed e ha espresso il suo sostegno alla causa sahrawi e al suo diritto all'autodeterminazione. Ha anche sottolineato l'importanza di rafforzare le relazioni tra Bolivia e RASD.

L'ambasciatore Ahmed ha ringraziato il presidente Arce e la ministra Sosa per il loro sostegno alla causa sahrawi. Ha anche espresso la sua volontà di lavorare per promuovere la cooperazione tra i due paesi.

La cerimonia è stata preceduta da un'altra simile ieri, in cui l'ambasciatore Ahmed ha consegnato le copie di stile a Freddy Mamani Machaca, vice ministro degli Affari Esteri.

Questi eventi rappresentano un importante passo avanti nelle relazioni tra Bolivia e RASD. L'arrivo dell'ambasciatore Ahmed contribuirà a rafforzare le relazioni bilaterali e a promuovere la cooperazione tra i due paesi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *