Asturie (Spagna), 30 dicembre 2023 - Il responsabile della comunità saharawi in Europa, Mohamed Laghdaf, ha incontrato venerdì 29 dicembre la comunità saharawi residente nelle Asturie per discutere della lotta nazionale. L'incontro è stato anche un'opportunità per presentare le preoccupazioni della comunità e rispondere alle domande.
L'incontro è stato l'occasione per uno scambio di idee e percezioni sulla base dei risultati della sedicesima conferenza del Fronte Polisario. Le discussioni si sono concentrate sulle modalità per aumentare il livello di partecipazione nell'attivazione dell'organizzazione del lavoro comunitario come forza efficace nel cammino della lotta nazionale.
Le parti interessate hanno concordato sulla specificità della circostanza che sta attraversando la giusta causa saharawi e su ciò che richiede da parte sua. Hanno sottolineato la necessità di un maggiore reclutamento e mobilitazione per vincere la battaglia. L'incontro è stato un successo e ha contribuito a rafforzare la solidarietà tra la comunità saharawi in Spagna e la lotta nazionale.