Campi profughi saharawi, 8 agosto 2023 - Il Primo Ministro Bushraya Hamoudi Bayon ha presieduto lunedì 7 agosto, una riunione allargata del Consiglio di Governo per discutere il programma annuale del Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale. La riunione si è tenuta nell'ambito del ciclo di incontri ministeriali organizzati dalla Presidenza del Consiglio con i singoli settori.
L'incontro ha affrontato una serie di questioni di grande importanza, tra cui la strategia nazionale nel campo della formazione, il suo stato attuale, i bisogni e come soddisfarli sul campo. Ha anche affrontato altre questioni relative al campo amministrativo e alla sua fornitura di capacità tecniche, così come i laboratori nelle scuole nazionali in particolare, e le varie attrezzature e mezzi che supportano per attivare modi per servire amministrativamente e funzionalmente il messaggio educativo nazionale.
All'incontro hanno partecipato il Ministro dell'Istruzione e della Formazione Professionale, il Ministro dell'Amministrazione Pubblica, il Ministro delle Finanze e il Ministro del Lavoro. Il Primo Ministro Bayon ha sollecitato le autorità competenti interessate al tema del programma annuale del Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale, sulla necessità di cooperazione per garantire il successo dei programmi nazionali offerti per il settore durante quest'anno.
I prossimi incontri, che coinvolgeranno tutte le istituzioni nazionali a partire dal Consiglio di Governo, saranno l'occasione per facilitare l'attuazione dei programmi nazionali annuali per i settori ministeriali.