القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministro dell'Interno mauritano rinnova l'impegno a consolidare le relazioni con la Repubblica Saharawi

Campi profughi saharawi, 8 agosto 2023 - Il Ministro dell'Interno mauritano, Mohamed Ahmed Ould Mohamed Lemine, ha rinnovato l'impegno del suo Paese a consolidare le relazioni bilaterali e la cooperazione con la Repubblica Saharawi.

In una lettera di risposta al Ministro dell'Interno della Repubblica Araba Saharawi Democratica, la signora Mariam Salek Hamada, il Ministro dell'Interno mauritano, ha ringraziato il ministro saharawi per le sue congratulazioni in occasione della sua nomina a capo del ministero dell'Interno nella Repubblica islamica di Mauritania.

Il funzionario mauritano ha affermato che il messaggio riflette anche la profondità delle relazioni fraterne tra i due paesi e i governi.

La lettera ha anche sottolineato la comune volontà dei due paesi di lavorare insieme per affrontare le sfide comuni, come la lotta al terrorismo e alla criminalità transnazionale, il controllo delle frontiere e la promozione dello sviluppo economico.

Il Ministro dell'Interno mauritano ha concluso la sua lettera esprimendo la sua speranza di continuare a lavorare a stretto contatto con il governo saharawi per raggiungere questi obiettivi comuni.

Questo rinnovato impegno da parte del governo mauritano a consolidare le relazioni con la Repubblica Saharawi è un passo positivo verso la risoluzione del conflitto del Sahara Occidentale. I due paesi condividono una lunga storia di relazioni fraterne e hanno una serie di interessi comuni che possono essere meglio affrontati lavorando insieme.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...