القائمة الرئيسية

الصفحات

Primo libro di poesia saharawi in Argentina


Buenos Aires, 23 giugno 2023 - Il Comune di San Martín della Provincia di Buenos Aires ha ricevuto il poeta sahrawi Mohamed Alí Alí Salem, per presentare il suo libro "“De lo sonoro nace el día”, la prima edizione argentina della sua raccolta di poesie, pubblicata da Editorial Acercándonos.

L'attività è stata organizzata dallo scrittore argentino Roberto Romeo Di Vita, presso il Centro Culturale "Casa de Inés Ollero" ed è stata l'occasione per sensibilizzare la causa del Sahara occidentale.

L'incontro è stato possibile anche grazie alla Casa dell'Amicizia con i Popoli di San Martín, all'Associazione degli Educatori dell'America Latina e dei Caraibi (AELAC) e al Partito Comunista di San Martín, il cui segretario politico, Alba Silberstein, ha consegnato un riconoscimento al poeta del Sahara occidentale "per il suo contributo creativo alla cultura popolare e partecipativa".

Il chitarrista Julio Payne, che ha interpretato un repertorio del River Plate con arie di candombe, chacarera e zamba.

Mohamed Ali Ali Salem, che a sua volta è rappresentante del Fronte Polisario in Argentina, ha ringraziato il pubblico per la solidarietà con il suo popolo. All'evento hanno partecipato altri poeti che hanno condiviso la loro opera in quello che è stato un formidabile scambio letterario.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *