القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi presenta le sue credenziali in Zimbabwe


Harare (Zimbabwe),  5 giugno 2023 - Il Sig. Louali Moussa Zaoui ha presentato mercoledì 31 maggio le sue credenziali al Presidente dello Zimbabwe, il Sig. Emerson Mnangagwa, in qualità di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Sahrawi presso la Repubblica dello Zimbabwe.

Durante la cerimonia di presentazione delle credenziali, il Presidente dello Zimbabwe, Emerson Mnangagwa, ha espresso il suo orgoglio per il livello delle relazioni storiche tra la Repubblica dello Zimbabwe e la Repubblica Araba Saharawi Democratica.

Il Presidente dello Zimbabwe ha ricordato la ferma posizione e la convinzione del governo e del popolo del suo paese della necessità che il popolo saharawi goda del suo inalienabile diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza, e di difendere tali diritti in tutte le sedi regionali e internazionali.

Da parte sua, l'ambasciatore sahrawi ha espresso a Sua Eccellenza il presidente dello Zimbabwe i saluti del presidente Brahim Gali, e l'apprezzamento del popolo sahrawi per la posizione ferma e solidale dello Zimbabwe nella sua lotta.

La cerimonia di presentazione delle lettere credenziali dell'ambasciatore sahrawi si è svolta alla presenza della Sig.ra Oppah Muchinguri Kashiri, Ministro facente funzione degli Affari Esteri e del Commercio Internazionale, Ministro della Difesa e degli Affari dei Veterani di Guerra, oltre al Sig. Hamahu Allah Mohamed, il primo Segretario dell'Ambasciata Saharawi ad Harare.

La Repubblica Araba Saharawi Democratica e la Repubblica dello Zimbabwe intrattengono eccellenti relazioni bilaterali sin dal riconoscimento della RASD da parte della Repubblica dello Zimbabwe nel 1980.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *