القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Africa può solo voltare l'ultima pagina della storia del colonialismo con l'indipendenza del Sahara occidentale

Algeri, 30 maggio 2023 - Il ministro degli Affari esteri e della comunità nazionale all'estero algerino, Ahmed Attaf, ha affermato lunedì ad Algeri che l'Africa può voltare l'ultima pagina della storia del colonialismo solo consentendo al popolo saharawi di esercitare il suo diritto inalienabile e imprescrittibile all'autodeterminazione.

“Oggi, mentre celebriamo i nostri risultati comuni nei settori della promozione della pace e della sicurezza e dell'integrazione economica nel contesto dell'attuazione dell'area di libero scambio continentale africana, non dobbiamo dimenticare che le nostre sorelle e fratelli dell'ultima colonia africana, proprio nel Sahara occidentale, aspettano il nostro appoggio e il nostro sostegno per esercitare il loro diritto inalienabile e imprescrittibile all'autodeterminazione”, ha sottolineato Attaf in un discorso in occasione della Giornata mondiale dell'Africa.

"Allora e solo allora, l'Africa potrà, una volta per tutte, voltare definitivamente l'ultima pagina della storia dell'aberrante colonialismo", ha continuato.

Ha affermato che “il popolo sahrawi che desidera la liberazione e l'emancipazione, come altri popoli africani che prima di lui hanno raggiunto la libertà e l'indipendenza, chiedono il nostro aiuto e non possiamo ignorare il loro appello".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *