القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Gali arriva in Nigeria per partecipare alla cerimonia del nuovo presidente


Abuja, 29 maggio 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, è arrivato domenica 28 maggio nella capitale della Nigeria, Abuja, per partecipare alla cerimonia di insediamento del presidente eletto, Asiwaju Bola Ahmed Tinubu.

Il presidente saharawi è stato ricevuto in aeroporto dall'ambasciatore incaricato del protocollo presso il ministero degli Esteri nigeriano. Gali è accompagnato nella sua visita ufficiale da un'importante delegazione composta dal Sig. Mohamed Salem Uld Salek, Ministro Consigliere alla Presidenza incaricato degli affari diplomatici, dalla Sig.ra Nana Labat Rachid, Consigliere responsabile per l'informazione e il mondo arabo, dal Sig. Saleh Abd, Ambasciatore, Direttore dei Protocolli della Presidenza e Ambasciatore SADR in Nigeria, Sig. Brahim Salem Buseif.

È prevista la partecipazione di altri  capi di Stato e di governo invitati. Alla cerimonia di investitura parteciperanno anche rappresentanti diplomatici del continente africano e stranieri. La partecipazione di Gali esprime la profondità dei legami di amicizia e cooperazione tra i due Paesi fratelli, la RASD e la Nigeria, e un'affermazione dell'armoniosa cooperazione di cui godono nelle loro posizioni sulle molteplici questioni sollevate in Africa.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *