القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi si congratula con il suo omologo sudafricano in occasione del Freedom Day

Campi profughi saharawi, 27 aprile 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, ha inviato una lettera di congratulazioni al suo omologo sudafricano, Cyril Ramaphosa, in occasione delle celebrazioni del Freedom Day che si celebra il 27 aprile di ogni anno in Sudafrica. 

"Cogliamo l'occasione per esprimere a voi, così come al popolo e al governo del Sudafrica, le nostre più sincere congratulazioni in questo giorno, il mondo ha assistito alla caduta del sanguinario regime dell'Apartheid grazie all'eroica resistenza del popolo sudafricano", sottolinea la lettera del Presidente della Repubblica Saharawi.

Il presidente Gali ha inoltre rinnovato nella sua lettera “la volontà del governo e del popolo saharawi di approfondire i rapporti di fratellanza, solidarietà e cooperazione tra i due Stati, a vantaggio dello sviluppo e della prosperità dei popoli”.

La festa della libertà è una festività sudafricana che annualmente viene attuata per ricordare il conseguimento della democrazia e il terminare dell'apartheid, grazie soprattutto al decisivo contributo del politico sudafricano Nelson Mandela.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *