Catalogna, 26 aprile 2023 - Il Ministro della Gioventù e dello Sport, Hasnito Mohamed, ha incontrato lunedì 24 aprile a Barcellona il Capo del Coordinamento delle Associazioni Catalane in Solidarietà con il Popolo Sahrawi.
All'incontro, che si inserisce nell'ambito del tour che conduce il ministro in diverse province della Spagna.
Ha partecipato Khalihana Mohamed, direttore centrale della Gioventù Saharawi e coordinatori dell'Associazione in solidarietà.
Il Ministro della Gioventù e dello Sport ha spiegato dettagliatamente ai suoi interlocutori le indicazioni del governo sahrawi nel campo della gioventù e dello sport, sottolineando l'importanza del ruolo delle associazioni nel sostenere le istituzioni sahrawi.
Da parte sua, il presidente dell'Associazione catalana ha espresso loro l'importanza di questi campi, soprattutto alla luce della frustrazione provata dai giovani sahrawi per il fallimento delle Nazioni Unite nell'organizzare il referendum di autodeterminazione del popolo saharawi.
L'incontro è stato l'occasione per confrontarsi su come rafforzare il rapporto tra il ministero e l'associazione e le prospettive di collaborazione congiunta nei campi di specializzazione.