القائمة الرئيسية

الصفحات

La delegazione Saharawi partecipa alla Quattordicesima Sessione Ordinaria del CTE della Difesa e Sicurezza dell'UA



Una delegazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica ha partecipato alla Quattordicesima Sessione Ordinaria del Comitato Tecnico Specializzato (CTE) per la Difesa e Sicurezza dell'Unione Africana nella capitale etiope Addis Abeba.

La delegazione Saharawi, guidata dal Sig. Nafee Mustafa, ha preso parte alle attività che si sono svolte per due giorni consecutivi.

Hanno discusso diversi documenti, tra i quali spicca il rapporto della Commissione dell'UA sulla situazione di pace e sicurezza nel continente e il protocollo d'intesa tra l'Unione Africana e le Comunità Economiche Regionali in merito ai meccanismi regionali corrispondenti all'African Standby Force.  

In una dichiarazione resa pubblica, la Commissione dell'Unione Africana ha indicato che il Comitato tecnico specializzato per la difesa e la sicurezza intende discutere e approvare bozze di raccomandazioni sulla gestione delle frontiere comuni tra gli Stati membri, nonché aggiornare la strategia africana sul finanziamento dei piani di pace in Africa per affrontare i cambiamenti incostituzionali di governo sperimentati da diversi paesi dell'UA.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *