Campi profughi saharawi, 4 maggio 2024 - Il Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Brahim Ghali, ha ricevuto giovedì 2 maggio la neo-eletta Presidente del Coordinamento delle associazioni spagnole solidali con il popolo sahrawi, Maite Isla.
L'incontro, a cui hanno partecipato anche Abdallah Larabi, rappresentante del Fronte Polisario in Spagna, e Salamo Hamudi, responsabile degli affari politici della rappresentanza del Fronte Polisario in Spagna, è stato l'occasione per discutere le prospettive future del lavoro solidale in ambito spagnolo.
La Presidente Isla ha presentato al Presidente Ghali una panoramica delle attività e degli obiettivi del Coordinamento, sottolineando l'impegno a rafforzare la solidarietà con la causa sahrawi e ad ampliarne la portata.
Da parte sua, il Presidente Ghali ha espresso il suo apprezzamento per il sostegno storico del popolo spagnolo e della sua società civile alla lotta del popolo sahrawi per l'autodeterminazione. Ha inoltre sottolineato l'importanza del lavoro solidale nel sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla questione sahrawi e nel sostenere la resistenza del popolo sahrawi.
L'incontro si è concluso con la riconferma della volontà comune di rafforzare la cooperazione e la solidarietà tra la RASD e le associazioni spagnole solidali con il popolo sahrawi.