القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Unione Nazionale degli Studenti di Francia afferma il suo sostegno al diritto del popolo Saharawi


La segretaria generale dell'Unione nazionale degli studenti di Francia (UNEF), Melanie Luce, ha affermato il suo sostegno al diritto dei popoli all'autodeterminazione, compreso il diritto inalienabile del popolo Saharawi alla libertà e all'indipendenza.

Dopo aver ricevuto, nella capitale francese, il Segretario Generale dell'Unione degli Studenti Saharawi, Moulay Mhamed Ibrahim, la Sig.ra Melanie Luce ha espresso, a nome della sua organizzazione, il suo sostegno al diritto dei popoli all'autodeterminazione, compreso il diritto inalienabile del popolo Saharawi alla libertà e all'indipendenza.

Dopo aver spiegato la storia, l'attività e la struttura della sua organizzazione, la Sig.ra Luce ha ribadito la volontà della sua organizzazione, con tutte le sue filiali in territorio francese, di organizzare attività e programmi a sostegno del popolo Saharawi per la sua autodeterminazione.

Da parte sua, Moulay Mhamed ha presentato durante l'incontro, la realtà del popolo Saharawi dopo la ripresa della lotta armata, il 13 novembre 2020.

Il Segretario dell'Unione studentesca Saharawi ha invitato tutte le organizzazioni studentesche e giovanili a fare pressione sull'occupante marocchino e sulla comunità internazionale, al fine di consentire al popolo Saharawi di accedere al proprio diritto all'autodeterminazione.

Il Sig. Moulay Mhamed Ibrahim e il Segretario della Lega della Gioventù e degli Studenti di Francia, Abdelbari Mustapha, hanno pronunciato discorsi davanti a un pubblico di militanti dell'UNEF, in cui hanno evocato la dimensione storica, politica e giuridica della causa saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *