القائمة الرئيسية

الصفحات

"Il ruolo della gioventù nella decolonizzazione: una comprensione più profonda del Sahara occidentale, l'ultima colonia dell'Africa"


4 febbraio 2022, attivisti dell'Uganda, in coordinamento con il Movimento di solidarietà ugandese con il popolo Saharawi, hanno organizzato una videoconferenza sulla piattaforma Twitter, dal titolo "Il ruolo dei giovani nella decolonizzazione: una comprensione più profonda del questione del Sahara occidentale, l'ultima colonia in Africa".

L'attivista sudafricana Catherine Constantinides, in rappresentanza dell'Unione Giovani Saharawi e insieme all'attivista saharawi, Darak Mohamed, Tulengera Emmanuel, Turyahikayo Innocent, hanno partecipato a questo seminario oltre a 152 partecipanti.

Il seminario digitale ha affrontato una serie di argomenti legati alla storia del Sahara occidentale, perché è ancora l'ultima colonia in Africa, la situazione attuale nei territori occupati, le questioni relative ai diritti umani nel Sahara occidentale e le sfide che devono affrontare i movimenti di liberazione.

Il seminario ha caratterizzato una serie di interventi che si sono concentrati in modo approfondito su questi temi attraverso analisi e discussioni a sostegno della lotta del popolo sahrawi per la libertà e l'indipendenza.

Link per ascoltare il seminario completo:

https://twitter.com/ituryahikayo/status/1489460553349271553?s=20&t=Nu6DAt_gJ7vhv0PPih_jCA


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *