Il segretario generale del Fronte Polisario e presidente della Repubblica Araba Sahrawi Democratica, Brahim Gali ha presieduto domenica la seconda sessione ordinaria del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario.
Questa seconda sessione ordinaria del Segretariato Nazionale si è tenuta per approfondire i dibattici e i modi per approvare le decisioni.
Durante il suo discorso di apertura, il presidente saharawi ha indicato che questa sessione ordinaria si svolge in circostanze eccezionali a seguito della diffusione del nuovo virus Covid-19, chiedendo a tutti di rispettare e aderire alle misure preventive adottate dal Commissione tecnica Covid-19.
Nello stesso contesto, il presidente della Repubblica ha ringraziato gli sforzi compiuti dalla Commissione tecnica Covid-19 e dall'Ufficio permanente del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario per prevenire il Coronavirus nella Repubblica.
Il presidente della Repubblica, Brahim Gali, ha sottolineato la necessità di continuare ad aderire alle misure preventive e al controllo della proliferazione del nuovo Coronavirus.
D'altra parte, il presidente saharawi ha sottolineato che l'isolamento internazionale ha costretto il regime marocchino a intensificare la sua guerra psicologica e i suoi attacchi di propaganda.
Il Presidente della Repubblica ha rinnovato l'assoluta solidarietà del Fronte Polisario con la rivolta dell'indipendenza, i prigionieri politici saharawi di Gdeim Izik e tutti i prigionieri saharawi nelle carceri marocchine.