Sahara occidentale, 31 ottobre 2025 – Un nuovo episodio di scontro militare tra il Fronte Polisario e il Marocco è stato registrato nel Sahara Occidentale occupato. L'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) ha annunciato di aver condotto un bombardamento concentrato contro basi e fortificazioni dell'esercito marocchino, infliggendo quelle che definisce "gravi perdite di vite umane e proprietà".
Il comunicato militare, diffuso in data 30 ottobre dal Ministero della Difesa nazionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), riporta che l'azione si è svolta nella giornata di mercoledì 29 ottobre 2025.
Dettagli dell'Attacco:
Secondo la nota ufficiale, distaccamenti avanzati dei combattenti saharawi hanno preso di mira specificamente le basi e le fortificazioni dell'esercito occupante situate nella zona di Abuirat Tanuchad, all'interno del settore operativo di Mahbes.
L'attacco rivendicato si inserisce in un contesto di rinnovata tensione e di continui scontri a fuoco lungo il muro della vergogna.
