القائمة الرئيسية

الصفحات

Nicaragua rende omaggio al Fronte POLISARIO nel 52° anniversario: Sostegno incrollabile alla causa Saharawi


Managua (Nicaragua), 14 maggio 2025L'Assemblea nazionale del Nicaragua ha espresso le sue più sentite congratulazioni al popolo saharawi in occasione del 52° anniversario di due pietre miliari fondamentali nella sua storia di autodeterminazione: la fondazione del Fronte POLISARIO il 10 maggio 1973 e l'inizio della lotta armata il 20 maggio dello stesso anno.

Attraverso una missiva carica di significato, indirizzata all'ambasciata della Repubblica Saharawi a Managua, il Presidente dell'Assemblea nazionale del Nicaragua, il Dr. Gustavo Porras, ha ribadito con forza il "suo incrollabile sostegno alla giusta causa saharawi". In un gesto che sottolinea la profonda solidarietà tra le due nazioni, il Dr. Porras ha riaffermato "l'impegno a continuare a rafforzare i legami di amicizia, fratellanza e solidarietà che uniscono i nostri due popoli e governi".

Il Presidente dell'Assemblea Nazionale nicaraguense non ha mancato di unirsi alla commemorazione di questi due momenti cruciali che hanno segnato la nascita e la resilienza della lotta saharawi per la libertà e l'indipendenza. Nel suo messaggio, ha espresso una vibrante "speranza in un futuro in cui la Repubblica Araba Saharawi Democratica possa finalmente essere riconosciuta entro i suoi confini legittimi, in un clima di pace, sovranità e dignità".

Questo messaggio di sostegno da parte del Nicaragua giunge in un momento significativo per la questione del Sahara Occidentale, riaffermando la persistente solidarietà internazionale nei confronti delle aspirazioni del popolo saharawi. Le parole del Dr. Porras non solo celebrano il passato di lotta e resilienza, ma proiettano anche una visione di speranza per un futuro di giustizia e riconoscimento per la Repubblica Araba Saharawi Democratica.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...