القائمة الرئيسية

الصفحات

COSATU ribadisce il suo fermo sostegno alla lotta del popolo saharawi


Pretoria (Sudafrica), 10 maggio 2025Il Congresso dei sindacati sudafricani (COSATU), la più grande federazione sindacale del Sudafrica, ha ancora una volta espresso il suo incrollabile sostegno alla giusta causa del popolo saharawi. In un incontro di saluto con l'ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) in Sudafrica, il signor Mohamed Yeslem Beissat, COSATU ha sottolineato la profonda sintonia tra la propria visione di liberazione e i suoi valori di militanza con quelli dell'Unione generale dei lavoratori di Saguia Hamra e Río de Oro (UGTSARIO).

L'incontro si è tenuto in occasione dell'imminente nomina dell'ambasciatore Beissat a Ministro degli Affari Esteri e degli Affari Africani della RASD, un avanzamento di carriera per il quale COSATU ha espresso le sue più sentite congratulazioni.

In questo contesto significativo, COSATU ha colto l'opportunità per ribadire pubblicamente il suo impegno di lunga data verso la solidarietà internazionale e la lotta globale contro il colonialismo e l'occupazione. La federazione sindacale ha riaffermato con forza il diritto inalienabile del popolo saharawi all'autodeterminazione, all'indipendenza e alla liberazione dall'occupazione marocchina. Questo rinnovato sostegno sottolinea la persistente importanza della questione saharawi per il movimento sindacale sudafricano e la sua ferma convinzione nei principi di giustizia e autodeterminazione per tutti i popoli.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...