القائمة الرئيسية

الصفحات

Cooperazione umanitaria: delegazione sudafricana in visita ai campi profughi saharawi


Campi profughi saharawi, 12 maggio 2025Una delegazione del Ministero degli Affari Esteri del Sudafrica è attualmente in visita ufficiale nei campi profughi saharawi e presso le istituzioni dello Stato saharawi, nell’ambito di un progetto congiunto con la Mezzaluna Rossa Saharawi.

La missione si inserisce nelle attività di monitoraggio e consolidamento di un'iniziativa bilaterale finalizzata a rafforzare la risposta alle emergenze alimentari nelle zone colpite da gravi carenze. Il progetto, attivo da alcuni mesi, prevede la distribuzione di cinque generi alimentari di prima necessità – zucchero, lenticchie, olio, riso e pasta – destinati a migliaia di rifugiati per un periodo di tre mesi.

Durante la visita, la delegazione sudafricana avrà l’opportunità di osservare direttamente i meccanismi operativi adottati dalla Mezzaluna Rossa Saharawi per la gestione e distribuzione degli aiuti alimentari. Si tratta di un'occasione importante non solo per valutare l'efficacia delle attività in corso, ma anche per rafforzare i legami di solidarietà tra i due Paesi.

Oltre al monitoraggio del progetto in corso, l’incontro rappresenta una piattaforma strategica per discutere e pianificare future iniziative di cooperazione bilaterale, con l’obiettivo di ampliare il sostegno umanitario e promuovere la resilienza delle comunità saharawi.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...