القائمة الرئيسية

الصفحات

Rafforzamento delle relazioni parlamentari tra Algeria e Repubblica Saharawi


Campi profughi saharawi, 19 febbraio 2025 - Una delegazione parlamentare algerina, facente parte del Gruppo parlamentare di amicizia e fratellanza Algeria-Sahara Occidentale, ha iniziato 18 febbraio una visita ufficiale presso le istituzioni dello Stato saharawi.

La delegazione, guidata dal presidente del gruppo, Miloud Tsouh, ha come obiettivo principale il rafforzamento delle relazioni parlamentari tra i due Paesi. Durante la visita, i membri della delegazione si confronteranno con le autorità saharawi su questioni di interesse comune ed esploreranno nuove opportunità di cooperazione in diversi settori.

Il programma prevede una visita sul campo presso diverse strutture nella Wilaya di Dakhla, un'importante occasione per conoscere da vicino la realtà locale e le sfide che la Repubblica Saharawi deve affrontare. La delegazione visiterà inoltre il Consiglio nazionale saharawi, luogo simbolo della sovranità e della rappresentanza popolare, e terrà diverse riunioni ufficiali con esponenti del governo e del parlamento saharawi.

La delegazione algerina è composta da sei parlamentari, in rappresentanza di diversi partiti e forze politiche presenti all'interno dell'Assemblea nazionale del popolo algerina, a testimonianza dell'importanza che l'Algeria attribuisce a questa visita e alla cooperazione con la Repubblica Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...