Campi profughi saharawi, 3 febbraio 2025 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario e Comandante Supremo delle Forze Armate, Brahim Ghali, ha presieduto sabato 1 febbraio la cerimonia di laurea di un gruppo di combattenti della Prima Regione Militare, tenutasi presso la base militare di Rabuni.
L'evento ha visto la partecipazione di alti funzionari del governo, membri del Segretariato Nazionale e dello Stato Maggiore dell'Esercito. La cerimonia ha avuto inizio con l'ispezione delle unità laureate, seguita dalla richiesta di dedicare il gruppo al martire Brahim Salem Bashir Hassan, in omaggio al suo sacrificio.
Il comandante della scuola, Samo Ami Deih, ha pronunciato un discorso di benvenuto, elogiando l'impegno, la disciplina e la preparazione dimostrati dai combattenti durante il loro intenso periodo di addestramento.
In segno di riconoscenza e rispetto, è stato reso omaggio alla famiglia del martire che ha dato il nome alla formazione militare. La cerimonia si è conclusa con la consegna di attestati di merito ai migliori combattenti, distintisi nelle diverse specialità militari, riconoscendo così il loro eccellente rendimento e dedizione al servizio.