القائمة الرئيسية

الصفحات

Solidarietà internazionale: Brahim Ghali incontra una delegazione delle Asturie nei campi saharawi

Campi profughi saharawi, 16 gennaio 2025 - Il Presidente della Repubblica e Segretario generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha accolto mercoledì 15 gennaio una delegazione spagnola proveniente dalla regione delle Asturie al termine della loro visita ai campi profughi e alle istituzioni dello Stato saharawi.

Durante l'incontro, svoltosi nella sala conferenze della Wilaya di Smara, il presidente Brahim Ghali ha dato il benvenuto alla delegazione, aggiornandola sugli ultimi sviluppi della causa nazionale su tutti i fronti. Ha espresso profonda gratitudine per il continuo sostegno della regione delle Asturie e per la solidarietà dimostrata nei confronti della giusta lotta del popolo saharawi.

Nel suo intervento, il Presidente ha sottolineato l'importanza delle posizioni di sostegno espresse dal movimento di solidarietà in Spagna, elogiando gli sforzi della regione delle Asturie nel sostenere il diritto del popolo saharawi alla libertà e all'indipendenza.

Da parte loro, i membri della delegazione spagnola hanno ribadito il loro impegno a continuare le attività di solidarietà e di advocacy a fianco del popolo saharawi. Hanno inoltre sottolineato la necessità di rafforzare la cooperazione congiunta e di sviluppare ulteriori progetti di sostegno umanitario.

Questa visita rientra nelle celebrazioni di tre decenni di solidarietà e fratellanza tra le Asturie e il popolo saharawi. Durante questi anni, la regione delle Asturie ha accompagnato la lotta saharawi attraverso iniziative umanitarie nei settori dell'istruzione, della sanità, della sicurezza alimentare e dello sviluppo comunitario.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...