القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa alle celebrazioni del 68° anniversario delle Forze Armate Rivoluzionarie Cubane


Luanda (Angola), 13 dicembre 2024 - L'ambasciatore della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) in Angola, Hamdi Jalil Mayara, ha preso parte alle celebrazioni per il 68° anniversario delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR) cubane, tenutesi presso il quartier generale dell'esercito angolano a Luanda.

La cerimonia ha visto la partecipazione di figure di spicco, tra cui il Capo di Stato Maggiore dell'esercito angolano, altri alti ufficiali militari e numerosi membri del corpo diplomatico accreditato nella capitale angolana.

In occasione di questo importante anniversario, il popolo angolano ha voluto rendere omaggio al contributo cruciale e determinante offerto da Cuba durante la lotta per la liberazione dell'Angola e nel successivo processo di costruzione della Repubblica. Il ruolo di Cuba nella difesa dell'integrità territoriale angolana e contro l'aggressione esterna è stato fondamentale per la storia del paese.

A margine delle celebrazioni, l'ambasciatore saharawi ha avuto l'opportunità di incontrare diverse autorità angolane, con le quali ha discusso temi di reciproco interesse e ha espresso le sue congratulazioni alla fraterna nazione cubana per questo significativo anniversario. L'ambasciatore Mayara ha sottolineato l'importanza della solidarietà tra i popoli e il valore della cooperazione internazionale per la pace e la stabilità nelle diverse regioni. L'incontro è stato anche un'occasione per ribadire i forti legami di amicizia e cooperazione che legano il popolo saharawi a quello cubano, forgiati da una storia comune di lotta per l'autodeterminazione e la libertà.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *