القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte Polisario rafforza i legami con l'Unione Africana: Presidente Consiglio nazionale Saharawi riceve delegazione dell'AU PSC


Campi profughi saharawi, 4 dicembre 2024 - Il Sig. Hamma Salama, Presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica, ha incontrato martedì 3 dicembre una delegazione della Commissione per la pace e la sicurezza dell'Unione africana (AU PSC) presso la sede del Consiglio nazionale.

La visita, inserita in un più ampio tour delle istituzioni della Repubblica Araba Sahrawi Democratica (RASD), rappresenta un'importante occasione per rafforzare i legami tra il popolo saharawi e l'Unione Africana.

Accolgendo calorosamente la delegazione, Salama ha espresso profondo apprezzamento per l'impegno dell'AU a sostegno dei suoi Stati membri e dei loro popoli, sottolineando l'importanza della visita nella RASD.

Approfondimento sugli impegni del Consiglio nazionale:

Nel corso dell'incontro, il Presidente del Consiglio nazionale ha illustrato in dettaglio gli sforzi compiuti dalla RASD per attuare gli accordi e i protocolli africani. A partire dalla Carta fondativa dell'Unione Africana, Salama ha evidenziato l'adesione del Consiglio nazionale a principi fondamentali come la pace, la sicurezza, la democrazia e lo sviluppo sostenibile.

Particolare attenzione è stata dedicata all'impegno della RASD nella promozione dei diritti umani, con un focus sui diritti delle donne e dei bambini. Salama ha ricordato la ratifica da parte del Consiglio nazionale della Carta africana dei diritti umani, del Protocollo sui diritti delle donne in Africa e della Convenzione sui diritti del fanciullo.

Proiezione futura e collaborazione:

Sottolineando l'importanza della collaborazione tra la RASD e l'Unione Africana, Salama ha ribadito l'impegno del Consiglio nazionale a contribuire attivamente al progresso e allo sviluppo del continente africano. In particolare, ha evidenziato la volontà della RASD di rafforzare i rapporti di cooperazione con gli altri Stati membri dell'AU nei settori dell'educazione, della sanità, dello sviluppo economico e della lotta al terrorismo.

L'incontro tra il Presidente del Consiglio nazionale e la delegazione dell'AU PSC rappresenta un passo avanti importante nel consolidamento dei rapporti tra la RASD e l'Unione Africana. L'impegno della RASD nell'attuazione degli accordi e dei protocolli africani dimostra la volontà del popolo saharawi di partecipare attivamente alla costruzione di un'Africa unita e prospera.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *