القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: Giornalista Sahrawi assediato e aggredito dalle forze marocchine

Sahara occidentale, 21 novembre 2024 Un nuovo atto di repressione contro la libertà di stampa e i diritti umani si consuma nel Sahara Occidentale occupato. Il giornalista e attivista per i diritti umani saharawi Mohamed Heiba Mayara, coordinatore di Equipe Media, è attualmente sotto assedio nella sua abitazione ad El Aaiun da parte di agenti delle forze di occupazione marocchine, vestiti in borghese.

L'aggressione subita da Mayara, perpetrata da agenti legati alle autorità marocchine, è solo l'ultimo episodio di una lunga serie di violazioni dei diritti umani commesse dalle forze occupanti nei territori saharawi.

Equipe Media ha lanciato un appello urgente alla comunità internazionale affinché intervenga per porre fine all'assedio e alle molestie nei confronti di Mohamed Mayara e di tutti i difensori dei diritti umani saharawi. L'organizzazione sottolinea la responsabilità diretta delle autorità marocchine per l'incolumità fisica e la vita del loro collega.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *