القائمة الرئيسية

الصفحات

Bolivia riafferma il sostegno al popolo Saharawi: Arce invoca libertà e autodeterminazione

La Paz (Bolivia), 11 novembre 2024 - Il presidente boliviano Luis Arce ha riaffermato con forza il sostegno della Bolivia al diritto del popolo saharawi alla libertà e all'autodeterminazione. Nel suo discorso alla sessione di apertura dell'assemblea legislativa, che ha riunito membri di Senato e Parlamento boliviano, Arce ha ribadito la posizione della Bolivia di fronte al corpo diplomatico accreditato a La Paz, tra cui l'incaricato d'affari dell'ambasciata saharawi, il signor Khatri Mouloud.

Durante il discorso, Arce ha messo in evidenza l’impegno della Bolivia nella difesa dei diritti dei popoli all'autodeterminazione e alla libertà, sottolineando i principi intransigenti del Paese su questo tema. Il presidente ha ricordato anche come la Bolivia abbia espresso pubblicamente la propria posizione sia al recente vertice dei BRICS in Russia, sia presso le Nazioni Unite, denunciando le ingiustizie subite dal popolo saharawi e invocando il diritto di quest’ultimo a scegliere liberamente il proprio destino.

Con questa dichiarazione, la Bolivia rinnova la sua storica solidarietà al popolo saharawi, invitando la comunità internazionale a riconoscere e sostenere il diritto del Sahara Occidentale all’autodeterminazione, in linea con le risoluzioni internazionali che sostengono i diritti dei popoli a decidere autonomamente il proprio futuro.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *