القائمة الرئيسية

الصفحات

Saharawi infliggono pesanti perdite ai marocchini: intensificano gli attacchi nei Territori Liberati

Sahara occidentale, 23 ottobre 2024 - Le forze armate saharawi continuano a sferrare duri colpi all'esercito marocchino, occupante illegittimo del Sahara Occidentale. Secondo un comunicato ufficiale dell'Esercito Popolare di Liberazione Sahrawi (SPLA), pubblicato martedì, diversi distaccamenti dell'SPLA hanno condotto con successo una serie di attacchi contro posizioni militari marocchine nella regione di Lâaked, nel settore di Mahbes.

Gli scontri, che si protraggono da giorni, hanno provocato ingenti perdite tra le file nemiche, sia in termini di vite umane che di materiale bellico. Le operazioni offensive dell'SPLA mirano a indebolire le difese marocchine e a liberare i territori occupati.

"Questi successi dimostrano la determinazione del popolo saharawi a riconquistare la propria libertà e a porre fine all'occupazione marocchina", si legge nel comunicato. "L'Esercito Popolare di Liberazione Sahrawi continuerà a combattere fino alla liberazione totale del nostro territorio nazionale".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *