القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: Intensificano gli attacchi dell'Esercito Saharawi contro le forze marocchine

Sahara occidentale, 31 ottobre 2024 - La resistenza armata del popolo saharawi si fa sempre più intensa. L'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) ha sferrato una serie di attacchi mirati contro le posizioni delle forze di occupazione marocchine lungo il Muro della Vergogna.

Secondo fonti militari saharawi, diversi distaccamenti dell'SPLA hanno condotto operazioni offensive nelle regioni di Ameitir Lamjeinza e Guerat Uld Blal, colpendo basi nemiche e causando significative perdite in termini di uomini e mezzi. In particolare, un'importante base di artiglieria è stata neutralizzata da un preciso attacco missilistico, mentre un quartier generale è stato preso di mira nella zona di Mahbes.

Queste azioni dimostrano la determinazione dell'Esercito Saharawi a liberare i territori occupati e a porre fine alla lunga dominazione marocchina. Gli attacchi continuano a infliggere dure perdite alle forze occupanti, mettendo in discussione la loro capacità di mantenere il controllo della regione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...