القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Africa investe nel futuro: lanciata nella Repubblica Saharawi la campagna "L'Africa educa le sue ragazze"



Campi profughi saharawi, 31 ottobre 2024Un passo fondamentale verso un futuro più equo e prospero per il continente africano. Oggi, la Repubblica Araba Saharawi Democratica ha ospitato il lancio ufficiale della campagna "L'Africa educa le sue ragazze", un'iniziativa promossa dal Centro internazionale per l'educazione delle ragazze e delle donne dell'Unione Africana.

Sotto la guida del Ministro dell'Istruzione RASD e con la partecipazione di importanti figure istituzionali come il Ministro degli Affari Sociali e della Promozione della Donna RASD, e il Commissario per Istruzione, scienza, tecnologia e innovazione dell'Unione africana, professor Mohamed Belhucine, l'evento ha riunito rappresentanti governativi, partner nazionali, studenti e docenti.

L'obiettivo? Garantire a tutte le ragazze africane l'accesso a un'istruzione di qualità, riconoscendo il ruolo cruciale dell'educazione femminile per raggiungere lo sviluppo sostenibile, sradicare la povertà e promuovere l'uguaglianza di genere.

Il Centro internazionale per l'educazione delle ragazze e delle donne, braccio operativo dell'Unione Africana, si impegna a migliorare le opportunità educative per le donne e le ragazze africane, affrontando le sfide che impediscono loro di realizzare il proprio potenziale.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...