القائمة الرئيسية

الصفحات

Forum Internazionale a Boujdour: Unanime sostegno alla causa saharawi

Campi profughi saharawi, 14 ottobre 2024 - Un coro unanime di solidarietà ha risuonato al Forum Internazionale per l'istruzione e la formazione professionale, tenutosi nei campi profughi saharawi. Le delegazioni provenienti da Algeria, Cuba, Mauritania, Spagna, Irlanda, Ecuador e Portogallo, oltre a rappresentanti di organizzazioni umanitarie e della missione medica cubana, hanno ribadito il loro incrollabile sostegno alla giusta causa del popolo saharawi.

I partecipanti hanno condiviso le esperienze dei loro Paesi nel campo dell'istruzione e della formazione, sottolineando i progressi raggiunti e le sfide ancora aperte. In particolare, le delegazioni hanno espresso la loro ammirazione per la resilienza dei saharawi e per i notevoli sforzi compiuti nel settore educativo, nonostante le avversità imposte dall'occupazione marocchina.

L'Algeria, in qualità di principale sostenitore della Repubblica Democratica Araba Saharawi (RASD), ha rinnovato il proprio impegno a fianco del popolo saharawi, offrendo un sostegno continuo e concreto nei settori dell'istruzione e della formazione.

Il forum ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare i legami di solidarietà tra la comunità internazionale e il popolo saharawi, nonché per mobilitare ulteriori sforzi a sostegno della causa dell'autodeterminazione.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *