القائمة الرئيسية

الصفحات

El Aaiun: Nasce un nuovo fronte di resistenza saharawi


El Aaiun, 9 ottobre 2024 - In occasione dell'anniversario dell'unità nazionale saharawi, la città occupata di El Aaiun ha ospitato martedì 8 ottobre un'assemblea storica. Riuniti in un'unica voce, attivisti per i diritti umani e rappresentanti della società civile saharawi hanno dato vita a un nuovo meccanismo di coordinamento della lotta per l'autodeterminazione del popolo saharawi.

Di fronte alle crescenti violazioni dei diritti umani e alle sfide poste dall'occupazione, i partecipanti hanno sottolineato l'importanza di un'azione unita e coordinata. Il nuovo organismo mira a rafforzare la comunicazione tra i vari attori della società civile saharawi, a promuovere una visione comune e a intensificare la resistenza pacifica.

Con la pubblicazione di una dichiarazione fondativa, i partecipanti hanno ribadito il loro impegno a contrastare ogni tentativo di divisione e a perseguire con determinazione gli obiettivi nazionali del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *