Campi profughi saharawi, 29 ottobre 2024 - Si è aperto lunedì 28 ottobre sotto gli auspici del Primo Ministro della Repubblica Araba Saharawi Democratica, il secondo Salone internazionale dell'artigianato tradizionale. L'evento, che si svolgerà per quattro giorni, ha come tema centrale “Industrie e artigianato tradizionali al servizio della cultura e dello sviluppo”.
Alla cerimonia di apertura hanno preso parte numerosi rappresentanti del governo, del Segretariato nazionale e delegazioni straniere, sottolineando l'importanza di questa manifestazione a livello internazionale.
Il governatore della Wilaya di Boujdour, ha espresso la profonda soddisfazione della comunità locale per ospitare nuovamente questo evento, che rappresenta un'opportunità unica per valorizzare l'identità culturale saharawi e promuovere i talenti degli artigiani locali.
Un caleidoscopio di creatività:
Il salone offre un'ampia vetrina sui prodotti dell'artigianato tradizionale, grazie alla presenza di numerosi laboratori, tra cui il laboratorio centrale di artigianato, il laboratorio di cucito e il laboratorio dedicato alla promozione delle donne. La partecipazione di artigiani algerini arricchisce ulteriormente l'evento, creando un ponte tra le due culture.