القائمة الرئيسية

الصفحات

Incontro tra il Ministro degli Esteri Saharawi e il suo omologo algerino durante l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite



New York (Stati Uniti), 28 settembre 2024 - A margine della 79a sessione ordinaria dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Mohamed Sidiati, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Saharawi, ha incontrato giovedì il suo omologo algerino Ahmed Attaf, Ministro degli Affari Esteri e della Comunità Nazionale all'Estero.

Durante l'incontro, i due ministri hanno discusso una serie di questioni di interesse comune, sia a livello africano che internazionale, ribadendo l'importanza della cooperazione tra i rispettivi paesi e riaffermando il loro impegno nella difesa della giustizia e dell'autodeterminazione dei popoli.

Il Ministro degli Esteri saharawi è accompagnato, durante la sessione dell'Assemblea Generale, Sidi Mohamed Omar, rappresentante del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite e coordinatore presso la MINURSO, e dal Sig. Maaoulainin Salama, consigliere della rappresentanza del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite.

Questo incontro sottolinea ancora una volta i profondi legami tra la Repubblica Saharawi e l'Algeria, e l'importanza della loro alleanza strategica per affrontare le sfide comuni nella regione e promuovere la stabilità, la sicurezza e il diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *